Benefici

DOLORI ALLA CERVICALE

dolore-cervicaleCervicalgia, torcicollo, emicrania, artrosi: sono alcuni dei disturbi che possono nascere da un problema alla colonna cervicale e che impediscono di compiere liberamente semplici movimenti come guardare di lato o verso il basso senza provare fitte dolorose.
Le cause dei disturbi cervicali sono numerose e diverse: dalla sedentarietà alle posizioni scorrette che tendiamo ad assumere alla scrivania, davanti al computer o mentre guidiamo; dal sovrappeso agli sforzi eccessivi a cui sottoponiamo la schiena, fino ai traumi come il classico “colpo di frusta”. Ma anche stress, problemi di vista, denti mal posizionati e una scorretta alimentazione, attraverso meccanismi nervosi riflessi possono portare scompiglio nel delicato equilibrio dei muscoli del collo.
Un aiuto efficace arriva dal “Cuscino della salute” confezionato con semi di cereali biologici: riscaldato per soli 3 minuti, induce un aumento della circolazione sanguinea nella sede di applicazione, scioglie le tensioni muscolari, allevia il dolore e dona benessere.

Torcicollo

torcicolloIl torcicollo è una contrattura di un fascio muscolare di un lato del collo, e probabilmente ciascuno di noi ne ha sofferto qualche volta.
Per provocare questa contrattura muscolare che causa il torcicollo può bastare una corrente d’aria oppure una posizione impropria davanti alla TV, al computer o nel letto, uno sforzo maldestro o anche un periodo stressante.
Il torcicollo è abbastanza doloroso e limita i normali movimenti del capo.
Nel torcicollo in fase acuta la contrattura muscolare può essere così intensa da provocare irradiazioni dolorose alle spalle, alle braccia e perfino alle dita delle mani.
Per trovare un rapido sollievo alla contrattura muscolare è opportuno tenere la parte dolente al caldo.

Il “Cuscino della Salute” confezionato con semi di cereali è molto indicato per sciogliere le tensioni muscolari e per dare un rapido sollievo grazie alla proprietà dei suoi semi di assorbire il calore e rilasciarlo molto lentamente. Basta riscaldarlo per 3 minuti nel forno a microonde e lasciarlo agire sulla zona.
Inoltre è importante ricordare l’utilità dell’esercizio físico in questi casi. Infatti, muovere il capo con movimenti dolci in tutte le direzioni, è più importante che stare fermi ed immobili; l’immobilità attenua il dolore acuto e facilita ulteriormente l’irrigidimento dei muscoli.

Mal di schiena

mal-di-schienaIl mal di schiena si aggiudica i primi posti come disturbo doloroso più diffuso tra la popolazione, senza fare troppa distinzione tra uomini e donne, professionisti o casalinghe.
Dolore, difficoltà nei movimenti e fastidi difficili da sopportare sono i sintomi che lo caratterizzano, mentre posture sbagliate, sedentarietà, sovrappeso e abitudini di vita poco salutari si meritano di diritto l’appellativo di fattori di rischio.
Oltre i possibili rimedi e le cure disponibili, il mal di schiena merita una strategia di prevenzione, fatta di piccole attenzioni, esercizi e posizioni corrette.
Il “Cuscino della Salute ”e la nostra “Fascia Lombare” grazie al calore graduale che rilasciano sulla muscolatura, producono un effetto rilassante in caso di stiramento dei legamenti e contrazioni muscolari.
Come risultato avremo una importante riduzione del dolore ed una generale sensazione di benessere.

Un bel letto caldo

letto-caldoLa maggior parte di noi ama entrare in un bel letto caldo e molti usano coperte elettriche o cuscini elettrici per scaldarlo.
Una buona alternativa per ottenere un confortevole calore nel letto d’inverno è quella di usare il “Cuscino della salute” riscaldandolo nel forno a microonde per 3 minuti per poi collocarlo sotto le coperte qualche minuto prima di coricarsi
Ci terrà caldi per buona parte della notte in maniera naturale aiutandoci ad incoraggiare e accompagnare il sonno.

Sindrome del tunnel carpale

sindrome-tunnel-carpaleIl Tunnel Carpale è la zona interna del legamento basso del polso. Attraverso il tunnel passa il nervo medio che va verso la mano. Una cattiva postura del polso può causare l’infiammazione che comprime il nervo producendo formicolio, indolenzimento della mano e dolore alle prime tre dita, così come una discreta perdita di mobilità, arrivando a richiedere in casi estremi l’intervento chirurgico.

Questo piccolo cuscino di semi di cereali aiuta a evitare la sindrome del Tunnel Carpale: fornendo un adeguato supporto per mantenere il polso in linea retta e adattandosi alla forma naturale del braccio, riesce ad aumentare l’area d’appoggio e ridurre il punto di pressione.

Dolori mestruali

dolore-mestrualeCome suggeriscono i rimedi della nonna è molto efficace, in questi casi, l’applicazione di una fonte di calore sull’addome.
Il nostro “Cuscino della Salute”, scaldato per soli 3 minuti nel forno a microonde, garantisce un sollievo immediato.

Febbre

febbreLa febbre è il sintomo che i nostri processi di difesa dalle infezioni sono in funzione. Oltre i 39 gradi, infatti, i germi smettono di riprodursi e il sistema immunitario li attacca con più rapidità. In questi casi occorre bere molto e fare impacchi freddi continui sulla fronte e sulle caviglie. Metti il “Cuscino della Salute” nel congelatore per almeno tre ore ed utilizzalo poi per abbassare la temperatura in caso di febbre, lasciandolo agire sulla fronte o sul corpo. Per i bambini risulterà molto più sopportabile rispetto alla solita borsa del ghiaccio o alle spugnature con acqua e alcool.

Contusioni e ematomi

contusioni-ematomiDopo averlo conservato alcune ore nel congelatore, il “Cuscino della Salute” sarà fresco e si potrà utilizzare per alleviare gonfiori, contusioni, ematomi o infiammazioni.